Agricoltura biologica certificata

Per anni non abbiamo sparso veleni nei nostri campi e abbiamo usato pratiche agronomiche ecologiche e rispettose per l’ambiente. Praticando di fatto un’agricoltura biologica. Dal 2014 però l’agriturismo Poggio DIavolino è diventata anche un’azienda agricola certificata ufficialmente.
Comments Closed

Iniziamo ad allevare un sacco di animali

Fin da subito a Poggio Diavolino iniziamo ad allevare un sacco di animali: capre, pecore, polli e conigli. Nel corso del tempo poi si aggiungeranno lepri allevate in libertà, faraone, tacchine, anatre, oche, quaglie, cavalli, mucche, maiali e alla fine anche i polli ornamentali.
Comments Closed

Un agriturismo per ospitare gli amici

Molti nostri amici erano entusiasti di Poggio Diavolino e ci chiedevano di ospitarli per qualche giorno. L’agriturismo è nato così, dal basso! Gli ospiti passavano le vacanze nella nostra casa e mangiavamo tutti insieme. Erano altri tempi e c’era meno burocrazia ma anche meno servizi rispetto ad oggi. Tutto era molto informale e un po’ […]
Comments Closed

Una nuova casa vacanze in campagna

Bus è originario di Piombino, ma da giovane si era trasferito a Milano per lavoro, dove ha conosciuto Franca ed è nato Fabiano. Bus faceva l’antiquario, Franca la maestra di scuola e Fabiano era un bimbo. A Suvereto avevamo una casa vacanze, dove venivamo a passare le vacanze estive. Ma Bus e Franca volevano una […]
Comments Closed

Fabiano torna a casa da Parigi

Dopo 11 anni passati all’estero, prima come ricercatore in fisica, poi come fotografo a Parigi, Fabiano decide di tornare a casa a Poggio Diavolino e prendere in mano l’azienda. Gli anni passati lontano da casa, le esperienze in Francia e in Cina gli serviranno da ispirazione per tutte le novità introdotte a Poggio Diavolino.
Comments Closed